Appello al voto dell’Unione Comunale del PD di Vecchiano

Insieme per VecchianoIl Partito Democratico di Vecchiano si presenta alle elezioni del prossimo 5 giugno con la Lista Insieme per Vecchiano che esprime come candidato a sindaco Massimiliano Angori.

Come Partito abbiamo l’onore di esprimere la candidatura a sindaco di Massimiliano Angori, assessore uscente, che nella giunta Lunardi ha avuto la delega ai lavori pubblici, caccia e ambiente. Angori è stato scelto attraverso un’ampia consultazione tra gli iscritti e gli elettori con le Primarie del 5 marzo scorso. Una scelta che ha premiato l’esperienza di un candidato a sindaco che rappresenta il Partito e tutta la sua classe dirigente. Una classe dirigente che a partire dal capogruppo uscente Cristiano Meciani si è schierata e ha favorito l’attuazione di un progetto di complessivo rinnovamento dei candidati democratici, dentro la cornice di una solida cultura di governo e forti e radicati valori di centro sinistra. Valori che si sono tradotti in scelte amministrative che in questi anni hanno assicurato benessere ai cittadini, crescita culturale e tutela ambientale. Scelte che sono alla base del nostro programma elettorale e saranno portate avanti da volti nuovi.

Il Partito Democratico è un partito plurale che governa l’Italia e molte realtà locali. Nel nostro Statuto la pluralità di vedute e sensibilità è considerata una ragione di unità e di forza, una forza in grado di rappresentare i molti aspetti di una società matura e avanzata come quella italiana, in un periodo di forti cambiamenti sul piano internazionale, che hanno ripercussioni anche nei nostri territori.

Una pluralità di vedute che rappresenta anche la società vecchianese. Come Partito Democratico abbiamo fortemente voluto la riproposizione della lista Insieme per Vecchiano, una lista di centro sinistra che racchiude in sé un pluralismo di sensibilità e di culture politiche unite per fare l’interesse generale. Ringrazio i segretari e i rappresentanti della coalizione che insieme al nostro Partito e al candidato Angori hanno fatto nascere una bella coalizione: il Partito della Rifondazione Comunista, il Partito dei Comunisti Italiani, il Partito di Sinistra Ecologia e Libertà/Sinistra Italiana e il Partito Repubblicano Italiano. I nostri Partiti si sono incontrati su un solido programma di governo per il bene dei vecchianesi e su un candidato sindaco che saprà guidare e attuare le scelte che abbiamo condiviso. Insieme per Vecchiano è più di una sommatoria di partiti ma un vero e proprio “partito” che ha dato tanto e darà tanto ancora al nostro Paese e alla comunità di Vecchiano.

L’unione Comunale del PD di Vecchiano ringrazia, per il contributo dato, Giancarlo Lunardi, che ha ricoperto la carica di sindaco con grande senso istituzionale e spirito di servizio mettendosi a disposizione per una consigliatura per governare bene e per creare le condizioni di un rinnovamento della classe dirigente che oggi sottoponiamo con orgoglio ai nostri concittadini.

Ringrazio tutta la segreteria dell’Unione Comunale del Partito Democratico per avere supportato questo percorso e i segretari di circolo che hanno lavorato in questi mesi di preparazione alle elezioni amministrative, Pierluigi Vannucchi di Avane e per circolo di Filettole Luca Spinesi e Michele Nicolini Alberto Panicucci segretario PD di Migliarino, Cristian Lorenzini di Nodica, Ivano Boschetti di Vecchiano.

A nome del Partito Democratico invito tutti i nostri iscritti e elettori a sostenere Massimiliano Angori e a scegliere i nostri candidati iscritti e indipendenti che sono espressione dei nostri circoli PD, dando sempre un voto di preferenza a una candidata e a un candidato:

Circolo PD di Avane, Sara Giannotti
Circolo PD di Filettole, Alice Mattonai (indipendente), Michele Nicolini,
Circolo PD di Migliarino, Mina Canarini, Alberto Panicucci,
Circolo PD di Nodica, Biancamaria Coli, Enzo Fatticcioni,
Circolo PD di Vecchiano, Emiliano Corti, Tiziana Muzzolon (indipendente), Domenico Paoletti e Ilaria Scalzini iscritta ai Giovani Democratici.

Massimo Marianetti
Segretario PD Unione Comunale Vecchiano

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *